venerdì 11 novembre 2011

TAG: What's your nail style?

Hola!
Ho visto questo tag carino su un video di TheSerenyna, l'ho trovato carino ed ho deciso di farlo anche io:)
E' composto da 10 domande riguardanti gli smalti, cominciamo!

1. Qual'è la marca di smalti che preferisci?
Tra tutte le marche di smalti che ho potuto provare, preferisco la Kiko perchè trovo i suoi smalti di buona qualità, sia come stesura che come durata, inoltre penso che i colori siano molto belli e tutto questo ad un costo molto accessibile. Mi piacciono molto per gli stessi motivi anche gli smalti della Pupa, che però sono un po' meno convenienti rispetto a quelli della Kiko a parità di quantità di prodotto contenuto al loro interno.
2. Smalto con glitter o senza glitter?
Dipende molto dal periodo, infatti anche se in generale preferisco quelli senza glitter, ci sono dei momenti in cui ho voglia di mettermi uno smalto con i glitter, anche perchè ce ne sono alcuni molto belli. A volte mi piace anche mettere uno smalto senza glitter come base e uno con i glitter come top coat per creare un effetto particolare.
3. OPI, China Glaze, Essie. Tra queste marche quali preferisci?
Purtroppo non ho provato smalti di nessuna di queste tre marche, anche se ne ho sentito parlare molto bene.  Il motivo per cui non le ho provate finora è principalmente il costo unito alla loro difficile reperibilità. Tra le tre mi incuriosiscono di più però quelli della OPI e spero di poter fare presto un ordine.
4. Dopo quanto togli lo smalto dalle unghie?
Dipende molto dallo smalto perchè quando comincia a rovinarsi lo tolgo poichè trovo antiestetico continuare ad indossare uno smalto sbeccato. Solitamente comunque dopo 4-5 giorni lo tolgo perchè mi piace cambiare spesso colore.
5. Il tuo colore preferito sulle unghie?
Vado molto a periodi. In generale però amo molto i colori scuri come i neri, i marroni o i viola scuro, che sono colori che vanno bene per tutto l'anno. D'estate però mi piace molto indossare ogni tipo di colore, amo particolarmente il verde, il blu e l'azzurro.
6. Colori chiari o scuri?
Come ho già detto nella risposta precedente, dovendo scegliere, assolutamente i colori scuri, che vanno bene tutto l'anno.
7. Quale smalto indossi in questo momento?
Ora indosso un bel marrone cioccolato della Essence, il 39 SpicyReview.
8. Lo smalto matt è in o out?
In. Non è un effetto che amo con tutti gli smalti, ma con i grigi, i neri e i verdini mi piace, anche se dopo un po' mi stufa. Non ho comprato nessuno smalto matt, ma ho il top coat della Essence che mi piace usare con i colori elencati sopra. E' comunque un effetto molto elegante sulle unghie e certamente di moda.
9. Che ne pensi della famosa "french manicure"?
La adoro. La indosso molto spesso e me la faccio da sola, come potete vedere qui. E' una manicure che mi piace davvero molto perchè piuttosto veloce da fare, ma d'effetto poichè le unghie appaiono molto curate ed eleganti. Inoltre trovo molto belle anche le french manicure colorate, qui ne potete vedere una che ho realizzato tempo fa.
10. Qual'è il tuo colore preferito per l'autunno?
Come ho già detto mi piacciono molto i colori scuri d'autunno, quindi il nero, il marrone, il grigio, il verde militare e anche il blu. Qui potete vedere degli esempi.

Spero che vi sia piaciuto, io lo trovo molto carino e se vi va fatelo anche voi.
Alla prossima! xoxo
M.

Nessun commento:

Posta un commento