lunedì 17 ottobre 2011

Review: Silky Touch Blush "Secret It-Girl" by Essence

Hola!
Come vi avevo già detto nella haul di qualche post fa, ero andata alla Coin per vedere se erano arrivati i nuovi prodotti della linea permanente di Essence, ma ancora non c'erano. Ho quindi preso alcune cosine che mi servivano e tra queste c'era un blush che avevo già adocchiato da tempo, cioè il Silky Touch Blush  30 Secret It-Girl. Innanzitutto il prodotto si presenta come un blush in polvere pescato con dei microglitterini che creano un bel effetto luminoso. Come potete leggere nella haul, la prima impressione che ho avuto di questo blush non è stata molto positiva perchè l'ho trovato poco scrivente poichè troppo facile da sfumare, come potete vedere negli swatches.

Blush applicato con le dita

Blush sfumato



















Durante l'ultima settimana l'ho però usato tutti i giorni ed ho cambiato opinione. Innanzitutto ho cominciato ad applicarlo in maniera diversa, cioè non sfumandolo subito, ma prelevandolo dalla cialda con il pennello e picchiettandolo sulle gote prima di sfumarlo. In questo modo trovo che funzioni e mi piace molto il colore perchè non è né troppo intenso, né  scompare come faceva le prime volte che lo applicavo, ma si trova in una giusta via di mezzo. La Essence lo definisce "silky" ed in effetti una volta applicato ha una texture molto leggera, come se fosse "di seta" appunto. In più dona luminosità alle guance grazie ai glitterini che contiene, senza apparire però eccessivo o innaturale. Inoltre, come ho detto prima, è facilmente sfumabile e anche ben gestibile, cioè in base alla quantità di prodotto che applicate potete ottenere un risultato più intenso oppure, sfumandolo maggiormente, uno più naturale che da una colorazione sana e luminosa al viso. E' ovvio che non è un prodotto incredibile per durata o bellezza ed originalità del colore, ma per un prezzo così basso lo trovo davvero valido. L'ho quindi positivamente rivalutato e lo trovo un prodotto davvero buono e consigliato.

Contenuto: 5g
Scadenza: 24M
Prezzo: 2,99€
Voto: 9

Spero di esservi stata utile! Alla prossima! xoxo
M. 

2 commenti:

  1. Ciao! Molto carino, il tuo blog, passa dal mio se ti va anche se è ancora in allestimento :D come ti trovi con questo blush? Proprio oggi volevo prenderlo ma non ero sicura, ero truccata quindi non sono riuscita a provarlo, cerco un color albicocca, dici che può andare?

    RispondiElimina
  2. Ciao!:) Grazie:) mi trovo bene anche se all'inizio avevo delle perplessità:) Secondo me come blush albicocca può andare però ti deve piacere perchè è piuttosto glitterato quindi se preferisci quelli matt lascia perdere:) comunque è carino e costa poco quindi per me va bene;)

    RispondiElimina