giovedì 13 ottobre 2011

Haul Acquisti 09/10/11 Essence & Catrice

Hola!
Lo scorso weekend sono andata alla Coin per vedere se erano arrivati i nuovi prodotti della collezione permanente della Essence, ma non li ho trovati. Per cui ho comprato alcuni prodotti che mi interessavano, questa volta però sono quasi tutti di makeup e pochi per unghie.


Ho comprato tre prodotti della Essence e tre della Catrice. Per ora vi dirò le mie prime impressioni riguardo ai prodotti in questione e man mano che li proverò farò una recensione dettagliata per ognuno. Ho acquistato il 30 secret it-girl, un blush pescato di 5g e con scadenza di 24M per 2,49€. In questi giorni ho avuto occasione di provarlo e come prima impressione devo ammettere che non mi è piaciuto molto perchè appare piuttosto pigmentato applicato con il dito ma una volta sfumato il colore scompare, anche se steso in quantità piuttosto abbondanti (Review).




Blush sfumato
Blush applicato con le dita
















Ho comprato poi un quad di ombretti, lo 05 to die for, che contiene 5g , ha 36M di scadenza e costa 3,95€. Il quad è composto da: un illuminante, un colore champagnino, un marrone chiaro leggermente bronzato e uno scuro. Tutti i colori contengono dei glitterini. Mi sono piaciuti abbastanza questi ombretti a primo impatto perchè sono piuttosto pigmentati, durano abbastanza sulla palpebra e non fanno le pieghette, anche se non li ho ancora messi a prova per molte ore.










L'ultimo prodotto della Essence che ho acquistato è il gel rimuovi cuticole di cui ho sentito buone recensioni. Contiene 15ml di prodotto per una scadenza di 12M a 2,49€. Non l'ho ancora provato per cui posso scrivervi ciò che  viene riportato sul retro della confezione: "Un gel ad azione immediata per rimuovere delicatamente le cuticole in eccesso. La formulazione idratante si prende cura anche della zona delle cuticole. Utilizzo: applicarne una piccola quantità sulle cuticole, aspettare 1-2 minuti poi con la punta integrata spingere indietro le cuticole. Lavare le mani dopo l'uso." In effetti la punta del prodotto può essere usata per spingere indietro le cuticole, ma io vi consiglio di utilizzare questo gel solo per ammorbidirle, mentre per spingerle indietro e rimuovere di usare lo strumento appostito, cioè lo spingi-cuticole. Al tatto vi posso dire che il gel non è oleoso ed il prodotto ha un buon profumo.


Passiamo ora ai prodotti della Catrice. Innanzitutto ho comprato la cipria compatta nella colorazione 010 transparent, che ho usato in questi giorni per fissare il correttore. La cipria contiene 10g di prodotto, ha una scadenza di 18M e costa 4,99€. Come prima impressione la trovo piuttosto buona, fa il suo lavoro e ha una buona texture, leggera e non eccessivamente polverosa ed in più il packaging mi piace molto, semplice ed elegante. Per ora è promossa.


Ho poi comprato per 4,99€ il pennello per la cipria che, essendo piuttosto piccolo e piatto, va benissimo anche per applicare il blush. Ho utilizzato anch'esso questa settimana per applicare entrambe le polveri e mi ci sono trovata molto bene: le setole sono morbide e per ora ha perso solo due peletti. Non l'ho però ancora lavato per cui non vi so dire come reagisce ai lavaggi. E' piccolo e maneggevole e molto carino da vedere, caratteristica che gli da un punto in più.


L'ultimo prodotto che ho comprato è uno smalto della collezione limitata  Bohemia, il C01-Yes, You Tan!, come si può dedurre dalle decorazioni molto belle presenti sul tappo. Il colore è davvero meraviglioso, un marroncino-bronzato con tantissimi migroglitterini che creano riflessi dorati. Il contenuto è pari a 10ml per un costo di 2,49€. Il pennellino è un po' strano, l'estremità è un po' arrotondata però non perfettamente e non so se tutti i pennellini della Catrice sono così perchè è il primo smalto di questa marca che compro. La stesura è comunque buona, si asciuga piuttosto velocemente ma per una coprenza perfetta sono necessarie due passate. Presto vi farò comunque una review più accurata  che potete leggere qui.

Spero di esservi stata utile! Alla prossima! xoxo
M.








Nessun commento:

Posta un commento