martedì 25 ottobre 2011

Review: "Miss Stone Heart" by H&M

Hola!
Negli H&M vicino a casa mia purtroppo non c'è ancora il reparto makeup e ciò mi dispiace molto perchè sento spesso parlare bene dei loro prodotti di makeup, in particolare degli smalti. Quando sono andata a Barcellona sono però capitata all'H&M che si trova sulla Rambla dove ho acquistato alcuni smalti. Uno di questi è un grigio che vira leggermente al violetto dal finish lucido, il Miss Stone Heart. L'ho recentemente indossato alcune volte perchè lo trovo un colore adatto alla stagione autunnale e mi piace molto l'effetto sulle unghie poichè lo ritengo un colore molto elegante.

















La gamma di colorazioni degli smalti H&M è molto varia e contiene moltissimi prodotti interessanti, ma devo ammettere che nel complesso questo smalto un po' deluso, probabilmente perchè avevo delle aspettative molto alte. La stesura è infatti un po' problematica poichè la consistenza dello smalto è piuttosto pastosa e il pennellino non è dei migliori, essendo il classico applicatore piccolo e rotondo. Per di più l'impugnatura non è molto comoda, essendo il tappo piuttosto grande. La coprenza è buona, infatti se steso bene basta una sola passata, ma essendo la stesura un po' difficoltosa, per un risultato uniforme a volte ne sono necessarie due. Essendo la consistenza pastosa, il tempo di asciugatura è lento, per cui uso sempre lo Shiny Top Coat di Kiko per velocizzarne l'asciugatura e nonostante ciò la texture risulta gommosa. Per di più all'asciugatura risulta un po' opaco e quindi per ottenere un bel risultato lucido è necessario passarci sopra un Top Coat. La durata non è male, con il Top Coat si arriva a 5 giorni prima che lo smalto cominci a saltare. Infine prima di applicarlo, agitatelo bene, poichè ho notato che la parte oleosa al suo interno tende a separarsi e a salire in superficie.

Contenuto: 9ml
Scadenza: 24M
Prezzo: 2,95€
Voto: 7

Spero di esservi stata utile!
Alla prossima! xoxo
M.

2 commenti:

  1. Molto bello, un grigio molto elegante e portabile! L'altro giorno c'era un color ruggine niente male..come qualità però preferisco essence o kiko nella categoria smalti lowcost

    RispondiElimina
  2. Già mi aspettavo di più dagli smalti H&M..preferisco anche io la Essence o la Kiko:)

    RispondiElimina