mercoledì 7 settembre 2011

Review Chic Chalet by Kiko: 03 Frosted Emerald e 06 Iced Black

Hola!
Della nuova collezione della Kiko, la Chic Chalet, ho acquistato due smalti che sono quelli che mi avevano colpito di più non appena avevo visto la collezione sul sito. Per la panoramica generale della collezione clicca qui.



Ho comprato la 03 Frosted Emerald. 



Dal boccettino il colore mi era piaciuto immediatamente, ma una volta steso sull'unghia l'ho trovato piuttosto deludente sia perchè più chiaro di quanto mi aspettassi, sia perchè purtroppo non trovo stia bene con la mia carnagione.





Per il resto le considerazioni generali valgono per entrambi gli smalti: stesura difficile perchè troppo liquido e coprenza accettabile con due passate. Il tempo di asciugatura è buono, circa dieci minuti e la durata è molto deludente: dopo tre giorni ho dovuto cambiarlo perchè lo smalto mi si era rovinato in diverse unghie nonostante io avessi applicato la base e il top coat.


Contenuto: 11ml
Prezzo: 4,90 €
Voto: 5-






Poi ho comprato lo 06 Iced Black che mi ha colpito subito per i suoi favolosi riflessi dovuti ai glitterini argentati contenuti al suo interno.

Ed eccolo qui indossato:
 

E' davvero favoloso! Il finish è innovativo e molto particolare..lo definirei proprio glaciale! Io l'ho reso brillante stendendoci sopra lo Shiny Top Coat di Kiko (Review).
La stesura non è delle migliori, nonostante l'ottimo pennellino lungo e piatto tipico degli smalti Kiko, essendo la formulazione troppo liquida e per ottenere una coprenza ottimale sono necessarie due passate. L'asciugatura è accettabile, attorno ai dieci minuti. La durata è deludente: già il primo giorno lo smalto mi si era rovinato su un'unghia e al terzo giorno ho dovuto cambiarlo. Per questi motivi questo prodotto mi ha deluso molto e lo reputo sufficiente solo per il colore che è davvero meraviglioso. 

Contenuto: 11ml
Prezzo: 4,90€
Voto: 6

Le mie aspettative su questi smalti erano molto alte, ma una volta provati devo ammettere di esserne rimasta piuttosto delusa. Nonostante ciò, credo che proverò ad acquistarne ancora uno, in particolare lo 01 Brown Leather, perchè lo trovo un colore veramente splendido e vorrei provarlo nella speranza che sia meglio dei due che ho acquistato.


Aggiornamento 24/01/2012: Ho acquistato lo 01 Brown Leather in occasione dei saldi e, se vi interessa, potete leggerne la review.

Besitos chicas!
M.

2 commenti:

  1. Ho preso anche io il Frosted Emerald 03: sono davvero curiosa di provarlo sull'unghia.... stasera lo metto! Devo dire che leggere che ad altri non è piaciuto non è mai il massimo, ma vedendo le foto che hai fatto, ho visto la differenza da boccetta a unghia.

    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  2. Grazie:) Fammi sapere come ti trovi così mettiamo insieme più opinioni:)

    RispondiElimina